Casa Voa Voa a Lady Radio

- Redazione

“Casa Voa Voa a Lady Radio”

Si chiama così il nuovo progetto di sensibilizzazione realizzato a quattro mani da Voa Voa Onlus Amici di Sofia e dalla redazione di Lady Radio.

Per tutto il mese di marzo, a partire da giovedì 1tutte le sere alle 21:00, la rubrica radiofonica di Guido e Caterina, genitori di Sofia e fondatori di Voa Voa! Onlus.

la nota emittente radio fiorentina trasmetterà una “pillola vocale”, ossia una registrazione della durata di un minuto e mezzo, in cui Caterina e Guido raccontano aneddoti riguardanti la quotidianità delle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neuro degenerative, con particolare riferimento alla loro esperienza familiare a fianco di Sofia. Saranno anche presentati alcuni dei progetti messi in pratica dalla Onlus per migliorare la qualità della vita quotidiana non soltanto dei bambini malati ma dell’intero nucleo familiare che se ne prende cura.

“Una grande occasione per entrare nel cuore degli ascoltatori – commenta Guido De Barros, presidente di Voa Voa Onlus -. Insieme a Lady Radio abbiamo pensato a una serie di trenta interventi registrati che andranno a coprire il mese di marzo 2018. Ma nulla vieta che, se gli ascoltatori dovessero mostrare interesse, potremo registrare un secondo ciclo di pillole focalizzato stavolta sulle storie delle nostre famiglie speciali e sulle loro esperienze di vita”

 

Casa Voa Voa a Lady Radio è uno spaccato dinamico e coinvolgente sulla realtà quotidiana di coloro che accudiscono i propri bambini malati rari ventiquattr’ore su ventiquattro –spiega Caterina Ceccuti, vice presidente di Voa Voa-. È il nostro tentativo di coinvolgere il pubblico e di portare attenzione e un poco di luce nell’oscurità di queste vite che spesso si consumano esclusivamente entro le mura domestiche, nell’indifferenza generale”

 

Seguiteci tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 21.00

Da PC e SMARTPHONE: ASCOLTA LA DIRETTA: http://www.ladyradio.it/ascolta-la-diretta/
Da SMARTPHONE: SCARICA L’APP. https://play.google.com/store/apps/details…
Da TV: OPPURE VAI SUL CANALE 676 “VideoSport 24” del digitale terrestre.
Da RADIO: SULLE FREQUENZE: Firenze: 102.1 – Prato: 102.1 – Pistoia: 102.1 – Mugello: 95.4 – Valdisieve: 92.2.

facebook: Voa Voa Onlus Amici di Sofia

Istagram e twitter: @voavoaonlus