Evento UN MONDO DI SOLIDARIETA’

- Guido De Barros

Il 7, 8 e 9 settembre (venerdì, sabato e domenica), al Circolo SMS di Sant’Angelo a Lecore a Campi Bisenzio (FI) si terrà la prima edizione del grande evento di beneficenza, “UN MONDO DI SOLIDARIETA'” organizzato dai volontari della COMUNITA’ BANDA ALBERETA rivolto a tutta la cittadinanza, famiglie, grandi e piccini
Ospite dell’iniziativa sarà l’associazione Voa Voa! Onlus – Amici di Sofia a cui verrà devoluto il ricavato deI tre giorni di festa.

I 2500 mq di prato saranno suddivisi in aree tematiche dedicate alle molteplici attività e attrazioni: nell'”AREA FOOD” avremo per tutti i tre giorni dell’evento la Prima SAGRA DEL FRITTO accompagnata dall’area BAR, con la birra e gli aperitivi della Banda Albereta.

Nell’AREA SPETTACOLO il pubblico sarà intrattenuto dalla musica live degli HP00, dei Cut and Blade e a fine serata dalla discoteca di Dj Marco Viviano.  Nell’AREA GIOCHI saranno presenti le attività ludiche delle Associazioni Culturali “EN PISTE” e la “COMPAGNIA DELLE ARTI DI ROMENA” che intraterranno i più piccoli con i giochi d’altri tempi e laboratori di arte circense.

Domenica 9 il culmine della tre giorni con la CENA SU PRENOTAZIONE per il V° ANNIVERSARIO di VOA VOA! ONLUS – AMICI DI SOFIA!

Scarica il Comunicato Stampa dell’Evento!

 

Oltre ad un gustoso menù, la serata sarà ricca di intrattenimento, sensibilizzazione e divertimento.

Alle 19:30 musica dal vivo con i Cut and Blade, un trio acustico che diverte e si diverte a reinventare i classici degli anni ’70

Alle 21:00, il “Sand Artist” internazionale, FATMIR MURA si esibirà meravigliandoci con le sue fantastiche storie e mondi di sabbia.

Alle 22:00 un momento spettacolare ed emozionante: al taglio della torta, il Baloon Master, Alberto Pierazzi farà salire nei cieli di Campi Bisenzio la MONGOLFIERA VOA VOA in tributo alla piccola Sofia.

Alle 22:30 sarà la volta del travolgente GAETANO GENNAI, per la prima volta a servizio della causa di Voa Voa, con uno spettacolo di autentico e divertentissimo CABARET TOSCANO.

AL PUBBLICO VERRA’ CHIESTO UN CONTRIBUTO PARI A:

20€ : adulti

10€ : da 7 a 12 anni

gratis : da 0 a 6 anni

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE:

STEFANO 392 2308179 o GUIDO 333 6619512

.
Per i tre giorni dell’evento saranno presenti i volontari Voa Voa per dare informazioni sulle attività dell’associazione e sensibilizzare il pubblico sulle tematiche relative alle malattie rare pediatriche e alla difficile condizione di vita dei loro genitori caregivers.

I fondi raccolti durante l’evento saranno utilizzati per l’avvio del progetto di aiuto infermieristico alle famiglie Voa Voa dell’area fiorentina, per la raccolta fondi per il progetto pilota dello screening neonatale per la diagnosi precoce della LDM e per finanziare i costi della campagna di sensibilizzazione #UNMUROPERSOFIA.
Grazie a tutti per la futura partecipazione e sostegno!

 

Vi aspettiamo #credereamareresistere #rarinoninvisibili #bandaalbereta#unmondodisolidarietà

Scarica il Comunicato Stampa

Il comunicato stampa ufficiale dell'evento