Meeting Sodalitas-Voa Voa! Onlus

- Redazione

Venerdì 31 alle 14:30 si terrà un incontro  presso Biblioteca Spadolini a Pian De Giullari 36/A fra VoaVoa! Onlus e i manager volontari della Fondazione milanese Sodalitas.

Lo scopo del meeting sarà quello di introdurre i rappresentanti del direttivo, delle famiglie e degli specialisti (Assistenti Sociali, Avvocati, Specialisti) coinvolti nei progetti dell’associazione ai concetti della Valutazione d’Impatto Sociale, uno strumento culturale, analitico e amministrativo per misurare e tracciare con criteri oggettivi l’impatto dell’operato di un ONP sulla società.

Alessandro Guido, manager fondatore Sodalitas, presenterà ai presenti i lineamenti dello SROI (Social Return on Investiment) lo strumento sdoganato dal mondo profit a quello non profit dell’impresa sociale per quantificare l’efficacia e l’efficienza di un’iniziativa, ovvero il rapporto tra il valore sociale scaturito e le donazioni investite in u progetto solidale.

Il pomeriggio di lavori si chiuderà con una tavola rotonda intorno al Progetto VoaVoa Sociale & Diritti in cui si discuterà l’applicazione pratica del V.I.S. su un progetto di VoaVoa! Onlus.