Progetto Finestra su Casa Voa Voa

“Finestra su casa Voa Voa” è un progetto di condivisione tra le famiglie speciali che fanno parte della Onlus e il pubblico esterno.

L’utilizzo delle chat di Whatsapp come luoghi d’incontro fra genitori è ormai da anni pratica consolidata in Voa Voa Onlus. Con la chat storica “Casa Voa Voa” nata spontaneamente per favorire l’interazione fra genitori speciali, le Famiglie Voa Voa hanno da sempre a disposizione una casa virtuale dove conoscersi fra mamme e papà e condividere consigli, storie, paure e speranze, difficilmente comprensibili da chi non vive l’esperienza del caregiver h24 fra le mura domestiche.

Oltre ad essere una piazza virtuale dove incrociare vissuti, Casa Voa Voa si è evoluta ospitando stabilmente fra i suoi membri la dott.ssa Imma Florio, pediatra volontaria di Voa Voa la cui presenza garantisce un servizio di consulenza medica a distanza, molto apprezzato dai genitori.

“Finestra su Casa Voa Voa” si pone infine come naturale prosecuzione di un progetto più ampio basato sull’app più popolare per chat del pianeta.

Nata come clone di Casa Voa Voa, Finestra su Casa Voa Voa ne differisce per il fatto che gli attuali 25 genitori presenti hanno acconsentito alla pubblicazione dei contenuti, aprendo di fatto una “finestra” dove il mondo esterno può affacciarsi per sensibilizzarsi e toccare con mano la realtà parallela delle famiglie speciali, rare non invisibili.

La nostra Finestra vuole dunque raccontare il mondo visto e vissuto dalle Famiglie Voa Voa con appuntamenti settimanali, grazie ad una piccola equipe redazionale che si occuperà di volta in volta di proporre argomenti, moderarli e di elaborarne i contenuti scritti e multimediali per garantire l’uscita settimanale degli articoli.

 

CLICCA QUI PER APRIRE LA TUA FINESTRA SU CASA VOAVOA