- Redazione

Voa Voa! Onlus su RTV38 “ORFANI DELLA SANITÀ”

All’indomani della nascita in cielo di Sofia scendiamo in campo operativamente, in collaborazione con tante famiglie speciali, ad informare la società e, con l’aiuto di tutti, a provare a cambiare le cose con gli strumenti della partecipazione solidale della cittadinanza attiva e sensibile. Ringraziamo RTV38 per il focus sulla denuncia promossa da Voa Voa, con “cognizione di Causa”, riguardante l’insufficiente e deficitaria presa in carico del paziente pediatrico grave e della sua famiglia.

Guardiamoci nelle occhi, fuori dalle cabine elettorali… entriamo nelle case degli elettori, dentro problemi veri che ingiustamente rappresentano la quotidianità di tante famiglie sfinite dalla fatica e dal dolore, abituate a mendicare servizi, a lottare per ottenere diritti esigibili come fossero regalie cadute dal cielo. Le nostre famiglie sono terremotati a cui viene dato un ombrello ed un tozzo di pane per svernare sulle macerie di una vita andata a pezzi.

Vogliamo coordinamento ed efficienza, mezzi e risorse assistenziali che aiutino le famiglie ad affrontare appropriatamente la gravità delle malattie di figli affetti da patologie che causano a prescindere dalla rarità, condizioni di disabilità gravissima.

In questo momento di campagna elettorale, partiti e promesse, Voa Voa porta davanti all’opinione pubblica istanze urgenti che non possono aspettare, promettendo impegno incondizionato e come sempre indipendente.

Ringraziamo tutti coloro che avranno voglia di aiutarci in libertà e senza strumentalizzazioni.

#credereamareresistere #rarinoninvisibili #sostienivoavoa #generatricedimiracoli www.voavoa.org