Voa Voa in Piazza

- Redazione
L’Associazione Voa Voa! Onlus torna in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle malattie rare neuro degenerative sui minori, informare sulle attività svolte dalla Onlus in questo primo anno e mezzo di vita e raccogliere fondi a favore dei propri progetti solidali.
SAMSUNG CSCAd essere proposte al pubblico questa volta saranno le gustosissime colombe pasquali artigianali, firmate Voa Voa!, gusto classico o cioccolato, per le quali l’associazione chiede un contributo minimo di 12 euro.
“L’occasione degli stand in piazza rappresenta per noi di Voa Voa! un momento di preziosa condivisione col pubblico -spiega il presidente Guido De Barros-, condivisione d’intenti e progetti, ma soprattutto invito alla partecipazione attiva alla realizzazione dei nostri scopi, attraverso il tesseramento e l’attività di volontariato”
Agli stand sarà infatti possibile anche associarsi o rinnovare la quota associativa per il 2015.
Il primo appuntamento con Voa Voa in Piazza! sarà sabato 21 marzo, in Piazza Togliatti a Scandicci, poi sabato 28 marzo in via Orsanmichele a Firenze e sabato 4 aprile in via Roma a Firenze. L’orario degli stand sarà sempre dalle 10 alle 20.
Tra i progetti realizzati grazie al contributo di volontari e donazioni c’è “Voa Voa da Noi!”, una tre giorni organizzata a Firenze durante la quale una famiglia con bambino patologico proveniente dal resto d’Italia viene ospitata in un residence immerso nel verde e riceve ogni giorno visite a domicilio di numerosi specialisti e professionisti esperti in patologie rare e neuro degenerative: dalla pediatra al neurologo, dalla fisioterapista all’osteopata e alla logopedista, dalla neuro psicomotricista alla psicologa dell’eta evolutiva.
Lo scopo è quello di fornire ai genitori un orientamento valido per l’accudimento del bambino nel quotidiano, attraverso consigli concreti su ciò che familiari e specialisti del territorio di appartenenza potrebbero fare in più per seguire il bambino al meglio, nel momento del rientro a casa.
Proprio venerdì 20 marzo arriverà a Firenze una nuova famiglia padovana, e la loro piccola Sofia Z. riceverà da Voa Voa! tutta l’attenzione e il calore caratteristici della nostra Onlus.
Per informazioni: 333.6619512 (Guido De Barros)