Voa Voa da noi

‘Voa Voa da Noi’, è il programma socio-assistenziale più importante di Voa Voa nel quale avviene la “presa in carico” sia del genitore che del figlio malato.

Attraverso un soggiorno interamente spesato in un agriturismo toscano, gli specialisti Voa Voa entrano in contatto con la realtà della famiglia in un’atmosfera di serenità e calore umano. Voa Voa sostiene l’importanza di condurre la famiglia al centro dell’attenzione; oltre a concentrasi sul quadro clinico dei bambini rari, gli specialisti di Voa Voa, rivolgono l’attenzione anche sullo stato psicofisico delle loro mamme e papà, i primi garanti e difensori della salute e della qualità di vita dei loro figli. Siamo convinti infatti, che un genitore accudito riesca anche ad accudire il proprio bambino in modo migliore. Il progetto Voa Voa da Noi, continua a seguire la famiglia anche al suo ritorno a casa, concordando con gli specialisti di zona affiliati a Voa Voa, i progetti da finanziare secondo le risorse disponibili.

Assitenza mirata alle famiglie con bambini affetti da malattie rare neurodegenerative

Quattro  giorni  di  orientamento  sanitario,  legale-­previdenziale  nei  quali  le  “famiglie  Voa  Voa”, ospitate  in  un  alloggio immerso  nel  verde della  campagna  toscana,  riceveranno  le  visite specialistiche e valutative di specialisti volontari e convenzionati con l’Associazione VoaVoa! Onlus ­Amici di Sofia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di ricondurre la famiglia al centro dell’attenzione, nello sforzo teso a fare il punto della situazione sulle condizioni generali socio sanitarie, fiscali e previdenziali del bambino affetto da una patologia neurodegenerativa o grave patologia neurologica ad insorgenza precoce.

 

Clicca qua per scaricare il Bando del progetto

Clicca qua per scaricare la Domanda di Partecipazione

 

Gli aspiranti partecipanti dovranno inviare le domande di partecipazione a:

prog.voavoadanoi@voavoa.org

con oggetto: “Partecipazione Voa Voa da noi – NOME FAMIGLIA