Crea una raccolta fondi su Facebook per Voa Voa!

Dobbiamo realizzare insieme grandi progetti! Vogliamo aiutare Famiglie Speciali ed i bambini #rarinoninvisibili offrendo loro servizi e progetti di tutela, sostegno economico e socio-sanitario per migliorare la qualità delle loro vite. Vogliamo sconfiggere la Leucodistrofia Metacromatica (LDM), la malattia che ha ucciso Sofia e tanti altri bambini dell’Associazione, finanziando all’ospedale pediatrico MEYER il Primo Progetto Pilota al mondo di diagnosi precoce della LDM per su 75mila neonati per tre anni. Con la diagnosi precoce e le opportune cure prima della comparsa dei sintomi possiamo sconfiggere la LDM! A voi la scelta!

 

Facebook ha abilitato una funzione molto importante, la possibilità di raccogliere fondi per una causa a cui tieni. Iniziare è facile e qui di seguito troverai informazioni e consigli per raggiungere il tuo obiettivo. La possibilità di fare delle donazioni su Facebook permette a tutti di diventare Personal Fundraiser e di creare la propria raccolta fondi personalizzata. Le persone possono fare donazioni alla tua raccolta fondi in pochi clic senza lasciare Facebook.

Crea una raccolta fondi su FB per Voa Voa Onlus

Per creare una raccolta di denaro su Facebook in favore di Voa Voa Onlus

è sufficiente seguire questi passaggi che trovi di seguito. Potrai condividere con gli amici il tuo desiderio di fare una donazione per una buona causa aiutandoci a finaziare servizi mirati alle nostre Famiglie Speciali.

  • Per prima cosa, vai sulla pagina FB di Voa Voa Onlus
  • Clicca sul “Crea una raccolta fondi” come vedi nell’immagine sotto
  • In alternativa vai direttamente sulla pagina “Raccolte Fondi

  • Si aprirà un Pop up con le informazioni relative alla raccolta fondi (immagine 1) e il pulsante “Inizia
  • Una volta cliccato il pulsante “Inizia” (immagine 2) devi impostare:
    – Quanto denaro raccogliere
    – Quando finisce la tua raccolta fondi
  • Clicca sul pulsante “Avanti

Le raccolte fondi sono pubbliche, pertanto chiunque su Facebook o fuori Facebook può vederle.

Ora è il momento di raccontare il motivo della tua raccolta fondi e il progetto che vuoi sostenere.

  • Devi scrivere un TITOLO per la tua raccolta fondi
  • Devi scrivere una DESCRIZIONE del “Perché stai raccogliendo denaro
  • Dopo che hai inserito titolo e descrizione, clicca sul pulsante “Avanti
  • Ora devi scegliere un’immagine di copertina per la tua raccolta fondi, Facebook te ne propone una di default
  • Infine per pubblicare la tua “Raccolta fondi” clicca sul pulsante “Crea

Dopo che hai creato la raccolta fondi su Facebook per Voa Voa sarai pronto per condividerla con gli amici per raggiungere l’obiettivo che ti sei proposto. Riceverai anche una comunicazione di Facebook che ti confermerà la pubblicazione della stessa.

La tua raccolta fondi per l’Associazione Voa Voa Onlus is ready to go. Ora è il momento di informare i tuoi amici e raccogliere denaro! Buona fortuna! Il team di Facebook

Facebook ti invia anche una mail con alcuni suggerimenti per lanciare/migliorare la tua raccolta fondi,

  • Comunicalo ai tuoi amici così potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Invita i tuoi amici Approfitta del momento connettendo gli amici alla tua raccolta fondi. Le persone che invitano gli amici raccolgono 4 volte più denaro.
  • Condividi nella sezione Notizie la tua storia per comunicare agli amici perché Voa Voa Onlus è importante per te e perché dovrebbero fare una donazione.

Raccolta fondi su Facebook creata

Quando creare una raccolta fondi su Facebook per Voa Voa Onlus

Per creare una raccolta fondi su Facebook e sostenere uno dei nostri progetti solidali non è necessaria un’occasione speciale, è possibile crearla in ogni momento ma se vuoi aggiungere un tocco di unicità e offrire un gesto di generosità concreto puoi scegliere fra questo elenco:

Il tuo gesto è un aiuto concreto per tanti bambini e famiglie che affrontano una patologia rara, neurodegenerativa senza cura.

#rarinoninvisibili #credereamareresistere #goccedisperanza #maipiuldm #sofiavive