Attraverso un soggiorno interamente spesato in un agriturismo toscano, gli specialisti Voa Voa entrano in contatto con la realtà della famiglia in un’atmosfera di serenità e calore umano. Voa Voa sostiene l’importanza di condurre la famiglia al centro dell’attenzione; oltre a concentrasi sul quadro clinico dei bambini rari, gli specialisti di Voa Voa, rivolgono l’attenzione anche sullo stato psicofisico delle loro mamme e papà, i primi garanti e difensori della salute e della qualità di vita dei loro figli. Siamo convinti infatti, che un genitore accudito riesca anche ad accudire il proprio bambino in modo migliore. Il progetto Voa Voa da Noi, continua a seguire la famiglia anche al suo ritorno a casa, concordando con gli specialisti di zona affiliati a Voa Voa, i progetti da finanziare secondo le risorse disponibili.
Assitenza mirata alle famiglie con bambini affetti da malattie rare neurodegenerative
Quattro giorni di orientamento sanitario, legale-previdenziale nei quali le “famiglie Voa Voa”, ospitate in un alloggio immerso nel verde della campagna toscana, riceveranno le visite specialistiche e valutative di specialisti volontari e convenzionati con l’Associazione VoaVoa! Onlus Amici di Sofia.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di ricondurre la famiglia al centro dell’attenzione, nello sforzo teso a fare il punto della situazione sulle condizioni generali socio sanitarie, fiscali e previdenziali del bambino affetto da una patologia neurodegenerativa o grave patologia neurologica ad insorgenza precoce.
Clicca qua per scaricare il Bando del progetto
Clicca qua per scaricare la Domanda di Partecipazione
Gli aspiranti partecipanti dovranno inviare le domande di partecipazione a:
prog.voavoadanoi@voavoa.org
con oggetto: “Partecipazione Voa Voa da noi – NOME FAMIGLIA”