Scandicci e le Sue Radici 2

- Redazione


Venerdì 22 gennaio alle 21 l’appuntamento con la solidarietà è al 
Teatro Aurora di Scandicci con lo spettacolo “Scandicci e le sue radici” seconda parte, promosso dall’Associazione San Zanobi a favore di Voa Voa Onlus, cui sarà devoluto il ricavato dell’evento benefico.

A presentare la serata, Alessandro Masti di Radio Toscana, mentre il Jazz Club Corazon Latino animerà lo spettacolo con un gruppo di ballerini che si esibiranno in coreografie tipiche degli anni tra il 1945 e i ’70. Periodo storico abbracciato dalla proiezione di immagini selezionate grazie all’archivio di Foto Ottica Pulman e alla ricerca storica di Giuseppe Garbarino. Durante lo spettacolo Andrea Chiarugi canterà delle canzoni dal suo repertorio, inoltre la compagnia teatrale Guelfi e Ghibellini si esibirà in sketch umoristici.

Dopo il successo della scorsa edizione, l’evento patrocinato dal Comune di Scandicci e sponsorizzato da UnipolSai e Cariparma, nasce dalla volontà dell’associazione San Zanobi – che da anni  organizza eventi e manifestazioni legate ai festeggiamenti per il Santo Patrono della comunità di Scandicci – di confrontarsi con realtà dell’associazionismo assistenziale. Sempre a favore di Voa Voa Onlus, l’associazione si è distinta anche per l’iniziativa editoriale “Salire in Alto”, un libro di itinerari sulle colline di Scandicci,  scritto da Giuseppe Garbarino, che sarà possibile acquistare anche la sera dello spettacolo.

Posto unico, biglietto a invito. Info: Massimo 3336136338; Giuseppe 3298032085