Un gelato per Sofia

- Redazione

Un modo dolcissimo di regalare la speranza a tanti bambini meno fortunati e alle loro famiglie. È l’invito che giovedì 17 luglio C&C Cioccolata & Caffè rivolge a tutti, grandi e piccini, per sostenere concretamente i numerosi progetti solidali che la Onlus Voa Voa! Amici di Sofia di Guido De Barros e Caterina Ceccuti sta realizzando a favore delle tante famiglie con bambini affetti da gravi patologie neurodegenerative.

L’appuntamento benefico a sostegno della Onlus è da C&C Cioccolata & Caffè in piazza San Jacopino, a partire dalle 21 fino alla mezzanotte. Basterà acquistare un cono, una coppetta o una cialda per contribuire alla realizzazione dei tanti progetti solidali dell’Associazione, tra cui Voa Voa da Noi! e Voa Voa Insieme!. La metà dell’incasso dei gelati – disponibili in un’unica misura al costo di 3 euro – verrà infatti interamente devoluta alla Onlus Amici di Sofia.

Quella di giovedì sarà dunque una vera e propria festa del gelato e della solidarietà, ma anche un’occasione preziosa per sensibilizzare una vasta platea sul tema delle malattie rare e neurodegenerative orfane di terapie farmacologiche. Da Cioccolata & Caffè saranno presenti infatti i volontari dell’Associazione, proprio per illustrare alla cittadinanza obiettivi e risultati dell’importante missione solidale che Voa Voa! sta compiendo da mesi a favore delle famiglie con bambini affetti da gravi patologie degenerative provenienti da tutt’Italia. Durante l’evento benefico sarà inoltre possibile associarsi ricevendo il tesserino “sono amico di Sofia”.
Un gelato per Sofia