Burraco per Sofia

- Redazione

BURRACO SOFIA

Divertimento e solidarietà. Sono questi gli ingredienti che animeranno il torneo di burraco organizzato dal Circolo  Burraco Lorenzo il Magnifico a favore di Voa Voa! Onlus Amici di Sofia il 21 settembre prossimo. I partecipanti avranno modo così di trascorrere una piacevole domenica di gioco, e grazie alla propria offerta di partecipazione, contribuire ai progetti solidali che l’Associazione presieduta dai genitori della piccola Sofia, Guido de Barros e Caterina Ceccuti, sta portando avanti per il bene di quelle famiglie con bambini affetti da patologie neurodegenerative orfane di terapie farmacologiche.

 

 

Il torneo di raccolta fondi (con prenotazione obbligatoria al 3403424434 – 3395982549) avrà luogo al Grand Hotel Astoria di via del Giglio, 9. L’inizio gara è fissato alle ore 16,30, e nella quota partecipativa di 25 euro a persona è compreso anche il buffet che alle 20,30 sarà offerto a tutti i partecipanti.

 

 

Il ricavato dell’appuntamento benefico verrà interamente devoluto a due progetti che la Onlus dedica alle famiglie associate: ‘Voa Voa da Noi’, che presto porterà a Firenze la prossima famiglia con un bambino speciale, per un training di 4 giorni interamente spesato di orientamento sanitario, legale e previdenziale; e ‘Voa Voa da Te’, attraverso cui la Onlus erogherà un aiuto economico alle famiglie che ne hanno fatto specifica richiesta, riguardo ad un’urgenza socio-sanitaria di loro interesse.

 

 

«Quello di domenica sarà un torneo di burraco molto ‘speciale’ e dunque da non mancare – spiega Domenica Giuliani, giudice federale e promotrice dell’appuntamento benefico –. Essendo un’occasione tra le più coinvolgenti per ritrovarsi tutti uniti e nel concreto, cultori e semplici appassionati di questo gioco così avvincente, per il bene di tanti bambini speciali, che necessitano di particolari cure e attenzioni».