Dopo il grande successo dello scorso luglio de ‘Un Gelato per Sofia’, il locale C&C Cioccolata & Caffè di piazza San Jacopino invita tutta la cittadinanza ad un nuovo appuntamento con la solidarietà, sabato 28 febbraio:
“Una merenda per Sofia”, ossia un’occasione divertente per trascorrere il pomeriggio, gustare prelibatezze pasticcere e allo stesso tempo sostenere i progetti dell’Associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia, dedicati all’assistenza alle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neuro degenerative.
“Il consenso raccolto a luglio – spiega il proprietario Matteo Crespina– ci ha fatto venire voglia di contribuire ancora alla nobile causa di questa giovane ma efficientissima Onlus. Data la stagionalità -precisa Crespina- abbiamo pensato che stavolta però la merenda dovesse essere a base di cioccolata calda e schiacciata alla fiorentina”. 3 euro per la cioccolata e 3 euro per la schiacciata, di cui metà del ricavato sarà devoluto ai progetti dell’associazione.
Nel corso dell’evento, in programma in piazza San Jacopino dalle 15 alle 19, sarà allestito anche il tradizionale banchino informativo con i volontari Voa Voa, che spiegheranno agli interessati la mission dell’associazione e offriranno la possibilità di diventare “Amici di Sofia” o rinnovare la tessera associativa.