L’Associazione Sportiva Social Run organizza tutti gli anni una corsa non competitiva il cui ricavato viene totalmente donato ad associazioni o fondazioni benefiche.
Quest’anno per l’evento, che avra data il 20 Giugno 2018, sono state scelte l’Associazione Voa Voa Onlus e l’Associazione AIRI – Associazione Italiana Ricerca Istiocitosi.
La corsa è articolata su due percorsi, uno di 12,5 km circa e l’altro di 5 km. Entrambi i percorsi hanno inizio e fine all’interno dello stadio di atletica ASICS Firenze Marathon (V.le M. Fanti n.2 – Firenze), dove è fissato anche il punto di ritrovo prima e dopo la corsa, per ristori e altre attività collaterali. I partecipanti potranno usufruire degli spogliatoi e delle docce dell’impianto sportivo.
ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 15 (chi si iscrive il giorno della corsa parteciperà all’estrazione solo di una parte dei premi a sorteggio). Consigliamo di iscriversi on-line per partecipare al sorteggio dei premi di maggior valore e per avere la certezza della taglia della maglia celebrativa compresa nel pacco gara.
E’ prevista anche una iscrizione senza partecipazione alla gara a 10 euro, per tale iscrizione vi preghiamo di mettersi in contatto con la mail gbartalesi@gmail.com (l’iscrizione da comunque diritto al pacco gara).
TRACCIATO DI 12,5 KM ca.
Il percorso non competitivo di 12,5 km ca, da Campo di Marte si inerpica sulle colline circostanti transitando da Maiano, Vincigliata, Settignano, per poi rientrare alla base. E’ un tracciato indicato a podisti esperti, con obbligo di certificazione medica agonistica in corso di validità (da presentare prima della partenza o inviare on-line). Come anno scorso, grazie all’appoggio della Fattoria di Maiano potremo offrirvi un passaggio all’interno del parco della Fattoria, con vista mozzafiato sulla città di Firenze, e ristoro panoramico a metà corsa. Troverete passaggi particolari ed inconsueti, con tratti su sterrato e sentieri.
TRACCIATO DI 5 KM
Si tratta di una passeggiata ludico/motoria senza necessità di certificato medico. Tutti possono partecipare e scegliere l’andatura con la quale percorrere il tracciato.
Il tracciato sarà totalmente dentro la fattoria di Maiano e che ci sarà trasporto dallo stadio Ridolfi alla fattoria andata e ritorno.
RISTORI, ATTIVITA’ E PREMI
Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con maglia celebrativa (per i primi 200 iscritti) e altri prodotti. La corsa non è competitiva, quindi non sono previsti premi per i primi arrivati. Sono invece previsti premi ad estrazione per tutti i partecipanti, sorteggiati in base al numero di pettorale assegnato. I premi di maggior valore saranno estratti tra i preiscritti on-line. A metà corsa e all’arrivo sono previsti dei ristori riservati agli iscritti, con frutta, bevande ed altri prodotti offerti dagli sponsor.